2021 Natale a Milano con i bambini

Tag:
2021 Natale a Milano con i bambini
Se vuoi condividi questo articolo

A dicembre la città si prepara per il Natale e per i bambini è il periodo più magico dell’anno, quest’anno ritornano tantissimi eventi e mercatini, le piste di pattinaggio, gli spettacoli, per passare delle belle giornate in famiglia e vivere la magia del Natale a Milano con i bambini.

Alberi di Natale a Milano

  • piazza del Duomo
  • galleria Vittorio Emanuele
  • piazza della Scala
  • piazza Cordusio
  • piazza XXV Aprile
  • piazza XXIV Maggio
  • piazza San Carlo
  • piazza San Fedele
  • piazza Tre Torri

Natale a Milano con i bambini

Villaggio di Natale Parco Trotter

12 DICEMBRE 2021 DALLE 10:30 ALLE 17:30

Fattoria – ex Chiesetta – Padiglione Da Feltro

Laboratori, animazioni, mercatini solidali, giochi e divertimento per tutti.
Tutte le attività per bambini sono gratuite.

Accesso solo con Green Pass

Villaggio delle Meraviglie

Dal 20 novembre 2021 al 9 gennaio 2022 un luogo incantato dove potrai conoscere Babbo Natale e giocare con tanti Elfi e personaggi simpatici e divertirti su tantissime giostre. Tutte le animazioni e gli spettacoli previsti al Villaggio delle Meraviglie sono gratuiti: Babydance, Circo degli Elfi, spettacoli di burattini e tanto altro ti aspetta per vivere a pieno la magia del Natale con tutta la famiglia! 

All’interno del Villaggio delle Meraviglie troverete divertenti e colorati stand con tantissime idee regalo da acquistare, pensieri originali e gustosi per grandi e piccini, come: prodotti enogastronomici in versione natalizia, artigianato, giocattoli, accessori, gadgets e tanto altro.

Una vera e propria dimora con all’ interno il caminetto, la poltrona e la slitta già carica di doni per i bambini di tutto il mondo.
Una struttura dall’atmosfera davvero magica pronta ad accogliere tutti i bambini che vorranno imbucare, nell’apposita cassetta della posta, la propria letterina di richiesta regali a Babbo Natale tramite un esclusivo sistema digitale che lascerà davvero tutti a bocca aperta!

LA PRENOTAZIONE PER INCONTRARE BABBO NATALE È OBBLIGATORIA a questo link

Aperto ogni giorno dalle ore 10.00 alle ore 21.00 vedi qui i dettagli degli orari e del calendario

OBBLIGATORIO IL GREEN PASS PER ACCEDERE ALLE GIOSTRE E ALLE ATTRAZIONI DEL PARCO dai 12 anni in su.

Scorri in basso per la pista di pattinaggio.

Palazzo Lombardia

Grandi film per piccoli intenditori

Dal 04/12/2021 al 09/01/2022 presso l’Auditorium Testori dal 4 dicembre al 9 gennaio alle 15:30 saranno proiettati 8 film pensati per i più piccoli. 

Sabato 4 dicembre – ‘Christmas Carol’.
Domenica 5 dicembre – ‘Nightmare Before Christmas’.
Sabato 11 dicembre – ‘Polar Express’.
Domenica 12 dicembre – ‘Il Figlio Di Babbo Natale’.
Sabato 18 dicembre – ‘La Bella E La Bestia – Un Magico Natale’.
Domenica 19 dicembre – ‘Le 5 Leggende’.
Sabato 8 gennaio – ‘Frozen’.
Domenica 9 gennaio – ore 15.30 – ‘L’era Glaciale’.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, è obbligatorio il Green Pass. 

Scorri in basso per la pista di pattinaggio.

Presepi dal mondo

Dal 03/12/2021 al 08/01/2022 19:00 con ingresso dalle ore 11:00 alle ore 19:00 presso lo Spazio IsolaSET sarà possibile visitare l’esposizione di oltre 70 presepi provenienti da tutto il mondo, curata dai Missionari Cappuccini.

Nello specifico si tratta di presepi che rappresentano differenti e suggestive culture dai Continenti. Oltre a 14 vetrinette che offrono piccoli presepi provenienti da altre varie parti del mondo. Nel corridoio centrale, poi, 3 diorami illustreranno con particolare minuzia delle scene bibliche sulla Natività. Un presepe particolarmente scenografico è allestito sul piano dove ha sede l’ufficio di Presidenza e per il pubblico è visitabile un presepe tradizionale presso l’Auditorium Testori. Infine, lungo i corridoi dell’IsolaSET, 5 pannelli ricchi di immagini, raccontano infine l’operato dei Missionari Cappuccini.

L’ingresso è libero con obbligo di Green Pass.

Il Giocattolo sospeso

L’iniziativa si svolge in collaborazione con Assogiocattoli, Croce Rossa Italiana – Comitato regionale Lombardia, Lilt Milano Monza Brianza APS e Parco Nazionale dello Stelvio. Prevede la raccolta di giocattoli nuovi, che le famiglie potranno consegnare ai volontari presso il punto di raccolta. Partirà sabato 4 e proseguirà domenica 5 e nei week end 11-12 e 18-19 dicembre dalle 11.00 alle 19.00 presso l’Auditorium Testori. Per ogni donazione Regione Lombardia offrirà un ingresso alla pista di pattinaggio scontato del 50%. L’iniziativa sarà promossa da Regione Lombardia sui propri canali e da Assogiocattoli presso i punti vendita aderenti attraverso la formula ‘Giocattolo sospeso’, acquistato con lo scopo di essere donato e consegnato presso la sede di Regione Lombardia. Croce Rossa Italiana e Lilt (Lega italiana lotta Tumori) provvederanno poi alla distribuzione di tutti i giocattoli raccolti con l’attività di charity nei reparti pediatrici, nelle case famiglie e nelle associazioni.


Mercatini di Natale a Milano

Fiera degli Oh Bej Oh Bej

Dal 5 all’8 dicembre dalle 8:30 alle 21:00

Nell’area tra Castello Sforzesco, Piazza Gadio e piazza del Cannone si svolge il mercatino con stand dedicati all’artigianato, alle decorazioni natalizie e all’enogastronomia.

Darsena

Il 7 e 8 dicembre dalle 11:00 alle 21:00 vi aspetta il Coca-Cola truck e in piazza XXIV Maggio il Real Magic Village con un’area food ed il Christmas Market, mercatino solidale di gadget Coca-Cola i cui ricavati saranno interamente devoluti al Banco Alimentare.

Green Christmas Fonderia Napoleonica

Torna alla Fonderia Napoleonica Eugenia per l’ottava edizione Green Christmas, il mercatino natalizio più “verde” di Milano.
Dopo lo stop imposto dalla pandemia, l’edizione 2021 di Green Christmas sarà Covid Free, per uno shopping natalizio originale, bello, colorato, sostenibile e artigiano!

11 e 12 dicembre dalle 10:00 alle 19:00

Ingresso libero con mascherina e green pass.

Natale nel Chiostro del Museo Diocesano

SABATO 11 E DOMENICA 12 DICEMBRE 2021
orari 10.30|18.00

Torna il tradizionale appuntamento natalizio nel Chiostro del Museo Diocesano di Milano in Corso di Porta Ticinese 95, dove poter trovare prodotti delle eccellenze artigianali ed enogastronomiche italiane insieme a momenti culturali per i bambini e le famiglie. Una grande esposizione di artigianato dedicato al Natale dove trovare regali unici e speciali.

maggiori info qui http://www.chiostroinfiera.it/

Bagni Misteriosi Wunder Market

Creazioni artigianali, abbigliamento vintage, pezzi unici, oggetti di design, arte. Oltre 80 espositori accuratamente selezionati vi attendono pieni di sorprese.

  • nei weekend 4-5, 11-12, 18-19 Dicembre
  • apertura dalle h 11.00 alle h 21.00: per evitare assembramenti, garantire la sicurezza del pubblico e una fruizione confortevole, l’ingresso è suddiviso in 5 fasce orarie di entrata: h 11, 13, 15, 17, 19
  • entrata da via Carlo Botta 18
  • ingresso 3,50€

maggiori info e biglietti qui https://www.bagnimisteriosi.com/eventi/mercato-di-natale-wunder-mrkt-2021/

Mercatino intorno al Duomo

fino al 6 gennaio tutti i giorni dalle 8:30 alle 22:00, in 65 baite decorate dove è possibile acquistare decorazioni natalizie, presepi, idee regalo di creazioni artigianali e abbigliamento e prodotti alimentari tipici. Parte del ricavato sarà devoluto alla Veneranda Fabbrica del Duomo.

Ingresso libero con mascherina e green pass.

La Casa di Babbo Natale in piazza Duomo con la cassetta per le lettere per scrivere la letterina e ritirare il regalo dalle mani di Babbo Natale la mattina del 25 dicembre.

Banco di Garabombo 

a Pagano fino al 7 gennaio aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 20:00, trovi tanti prodotti eco-solidali che spaziano da alimentari, abbigliamento, giochi, libri per adulti e bambini, prodotti per la cura della persona, gioie e articoli per la casa.


Natale a Milano con i bambini

Le date del 12 e 19 dicembre sono sold out

NUOVA DATA PER IL TOUR ITINERANTE CON BABBO NATALE SABATO 18.12.21

per info e prenotazioni scrivere a info@musictram.it


Piste di pattinaggio sul ghiaccio a Milano

Villaggio delle Meraviglie

Dal 20 novembre 2021 al 9 gennaio 2022 presso i giardini Indro Montanelli a Porta Venezia.

Doppia pista di pattinaggio di oltre 1000 mq in parte coperta e riscaldata e in parte all’aperto adatta sia ai grandi che ai piccini.

E’ presente un’altra pista riservata ai bambini fino agli 8 anni e per i principianti massimo ai 10 anni.

Presso l’area cassa si possono noleggiare i pattini e per i più piccoli sono disponibili i pinguini o i pattini bilama.

La pista è aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00
(ultimo ingresso consentito alle ore 20.00)

Il 24 dicembre chiusura anticipata alle ore 19.00
(ultimo ingresso consentito ore 18.00)

Il 25 e il 31 dicembre aperta dalle 15.00 alle 20.00
(ultimo ingresso consentito ore 19.00)

L’ingresso alla pista e il noleggio pattini ha validità di 1 ora. Per chi possiede i propri pattini non vi sono limiti di tempo per l’utilizzo della pista di pattinaggio 

Gae Aulenti

Dal 4 dicembre al 30 gennaio 22, dalle 10:00 alle 24:00 (venerdì e sabato fino alla 1:00)

Noleggio pattini e per i più piccoli che si affacciano per la prima volta al pattinaggio su ghiaccio tutor a forma di orsetti, pinguini, panda e delfini.

Piazza Città di Lombardia

Dal 3 dicembre al 31 gennaio 22 la pista coperta più grande di Milano è alla sede della Regione. A partire dal 10 dicembre, è possibile fare lezioni di pattinaggio sul ghiaccio con maestri ed allenatori specializzati, sia per chi non ha mai provato sia per chi già lo pratica, in orari e giorni da concordare con il personale 02ice presso la pista.

ORARI:
Venerdì 3 dicembre dalle 16.00 alle 21.30
Dal 4 all’8 dicembre dalle 10.00 alle 21.30

Dal 9 al 20 dicembre 2021
Dal lunedì al giovedì dalle 16.00 alle 20.30
Venerdì dalle 15.00 alle 21.30
Sabato e domenica dalle 10.00 alle 21.30

Dal 21 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022
Dalle 10.00 alle 21.30
24 dicembre dalle 10.00 alle 18.00
25 dicembre dalle 15.00 alle 21.30
31 dicembre dalle 10.00 alle 18.00

Dal 10 al 16 gennaio 2022
Dal lunedì al giovedì dalle 16.00 alle 20.30
Venerdì dalle 15.00 alle 21.30
Sabato e domenica dalle 10.00 alle 21.30

Dal 17 al 31 gennaio 2022 (se sarà prolungato il periodo d’apertura della pista)
Dal lunedì al giovedì dalle 16.00 alle 20.30
Venerdì dalle 15.00 alle 21.30
Sabato e domenica dalle 10.00 alle 21.30

SOLO per i possessori di pattini propri:
Accesso alla pista al costo di € 1, nei giorni feriali, dalle ore 18.30 fino all’orario di chiusura, lasciando il proprio documento d’identità in Direzione.
Sabati, Domeniche, festività e periodo Natalizio (Dal 22 dicembre al 9 gennaio), accesso alla pista secondo le tariffe ordinarie.

Noleggio Pattini: € 8 /ora – per 2 ore consecutive (se acquistate subito) € 12
Ingresso con pattini propri: € 5 /ora – per 2 ore consecutive (se acquistate subito) € 7
Noleggio Pattini BILAMA: € 4 /ora
Noleggio supporto: € 3 /ora
Chiave armadietto: € 2 (comprensivo di cauzione per restituzione chiave)
Abbonamento 5 ore: € 40

Citylife

Da sabato 4 dicembre fino a gennaio pista di pattinaggio, e un albero di Natale che vola tra le stelle.

Piazza Gramsci

Dal 27 novembre fino al 23 gennaio 2022 pista di pattinaggio aperta dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 20:00, sabato e domenica dalle 15:00 alle 19:00.

Bagni Misteriosi

Un luogo dove grandi e piccini possono vivere la magia del periodo natalizio in maniera diversa dal solito, anche negli spazi all’aperto attrezzati con sedie a sdraio, coperte. Area ristoro con piatti caldi in versione street-food, omini di pan di zenzero, castagne, panettone e strudel, accompagnati da cioccolata calda e vin brûlé.

Dal 4 al 22 Dicembre 2021
feriali > dalle  h 16.00 alle 19.00
sab-dom (+ 6, 7, 8 Dic.) > dalle h 10.30 alle 21.00
dal 23 Dicembre 2021 al 9 Gennaio 2022 > dalle h 10.30 alle  21.00
24 Dicembre 2021 > dalle h 10.30 alle  17.30
25 Dicembre 2021 > giorno di chiusura
31 Dicembre 2021 > dalle h 10.30 alle 02.00
1 Gennaio 2022 
> dalle h 14.30 alle 21.00
dal 10 al 16 Gennaio 2022
feriali > dalle  h 16.00 alle 19.00
sab-dom > dalle h 10.30 alle 21.00COSTI

ingresso senza pattinaggio allo spazio > 3,50€ (gratuito under 2)
ingresso + 1h di pattinaggio > 10€
ingresso + 1h di pattinaggio con pattini propri > 7€
noleggio 1h di pattinaggio > 6,50€
noleggio casco > 5€ (60 minuti)
noleggio delfino > 5€ (30 minuti)

Via Carlo Botta, 18 (Fronte civico 19)


Speciale Natale dal magazine
80 libri di Natale per bambiniFilm di Natale per bambini
Biscotti speziati di Natale e Biscotti natalizi con farina di riso


Se vuoi condividi questo articolo