Il Natale degli alberi a Milano

Tag:
Natale degli alberi a Milano 2020

Il Natale degli Alberi è nato per portare Milano a casa di tutti quei visitatori che in questo anno difficile non possono vivere l’esperienza unica del Natale meneghino.

A dicembre la città si prepara per il Natale e per i bambini è il periodo più magico dell’anno, quest’anno però è diverso ed ovviamente mancano i tantissimi eventi degli anni passati, le piste di pattinaggio, gli spettacoli, ma quest’anno puoi fare un giro tra i tantissimi alberi di Natale a Milano.

A Sant’Ambrogio, giorno in cui nelle case dei milanesi si fa l’albero di Natale, si accendano in tante piazze della città, 20 installazioni artistiche e con il Natale degli alberi – afferma Diana Bracco, Presidente di Fondazione Bracco – si vuole rendere meno buio il Natale dei milanesi, regalando alla città un progetto di bellezza e di rinascita con una forte valenza sociale.

Le installazioni de il Natale degli Alberi a Milano sono alberi d’autore diversi e unici e sono il simbolo del Natale diffuso nella città; con l’aiuto delle imprese e delle associazioni no-profit, vogliono essere un momento di solidarietà tra le diverse anime della città e di sostegno tra quartieri.

Il Natale degli alberi a Milano

In Piazza Duomo l’albero è realizzato con i classici colori rosso e bianco della Coca Cola che lo sponsorizza, illuminato poi in rosso, verde, lilla, e blu.

In Piazza XXV Aprile all’interno dell’albero uno schermo trasparente, le cui proiezioni cambiano dal giorno alla notte.

In Piazza Vigili del Fuoco tre foreste, ognuna legata ad una specifica azione del sapere: immaginare, conoscere e vivere.

In Piazza della Scala un albero in movimento ispirato alla turbina eolica, connubio fra natura e scienza, attraverso un moto rotatorio continuo, abbinato a luci led, riproduce la musica del vento interpretata dai grandi compositori.

In Galleria Vittorio Emanuele II il Digital Christmas Tree Swarovski decorato da oltre 10.000 ornamenti, illuminato da 36.000 luci e la volta luminosa dell’ottagono con le luci blu.

In Piazza Gramsci l’albero per i più piccoli, nell’installazione ci sono infatti alcuni personaggi del canale Nickelodeon intenti a decorarlo.

L’installazione in Corso Garibaldi è realizzata in metallo riciclabile e è illuminata da stelle incise sulla sua superficie.

In Piazza XXIV MAGGIO l’albero della musica un’installazione fatta di luce e realizzata con elementi legati al mondo del live musicale.

Un albero alto sei metri in Piazza Greco, pensato per i bambini e le loro famiglie per dare un segnale di speranza per chi non ce la fa più, per i bambini che hanno vissuto e stanno ancora vivendo una situazione anomala e per gli anziani soli.

Un albero di luce in Piazza San Carlo realizzato in fibra ottica con specchi tutt’attorno attorno che danno l’illusione ottica di moltiplicare luci e alberi.

In Piazza San Fedele un progetto composto da una coppia di piante disposte come uno specchio acustico.

Un albero tecnologico i cui rami riportano frasi di speranza in Largo La Foppa.

L’albero ecologico in Galleria del Corso è realizzato con 366 metri di carta.

In Piazza San Simpliciano un’installazione costruita con il legno da recupero e il denim riciclato.

CityLife in Piazza Tre Torri un albero speciale, creato da una cascata di scarti in alluminio riciclato, che è metafora di rinascita e cambiamento da una situazione complicata come quella attuale, con messaggi positivi di rinascita sociale, culturale ed etica. L’albero diventa infatti uno scrigno in cui depositare i propri desideri: sul sito dello Shopping District o in loco è possibile scrivere messaggi che verranno appesi alla struttura rendendola unica.

Piazza San Marco un abete di 4 metri illuminato con 1200 luci led.

All’interno dell’albero in Piazza Cadorna sono riportate frasi inerenti il lavoro dello spettacolo e degli eventi.

In Piazza Sempione scie luminose disegnano sulle architetture circostanti una coreografia naturale.

La mappa del Natale degli Alberi

Natale degli Alberi

Speciale Natale dal magazine
80 libri di Natale per bambini – Film di Natale per bambini
Biscotti speziati di Natale e Biscotti natalizi con farina di riso